martedì 25 ottobre 2016

Teorie mediche.

È incredibile come, in meno di 24h dall’inizio del mio raffreddore (ieri avevo solo un gran mal di gola, ma il raffreddore no) io abbia già sentito diverse “teorie mediche” a riguardo.
Nell’ordine:
1)      Il mal di gola (e raffreddore) si cura col freddo perché il freddo uccide i batteri e ne impedisce il moltiplicarsi. Quindi via libera ai gelati! (Questa almeno è piacevole XD);
2)      Queste sindromi parainfluenzali si curano con le cose piccanti, quindi “stasera mangia un sacco di peperoncino e pepe nero. Vedrai che stanotte sudi tantissimo, ma domani stai meglio”. (Se non mi viene la gastrite…);
3)      “La parola d’ordine è: depurarsi. Digiuna per 24h, bevi solo acqua e spremute d’arancia, così elimini le tossine, ma mi raccomando non mangiare niente!” (e, siccome non mi bastano la tosse, il naso che gocciola e gli starnuti, non mi faccio mancare neanche un bel calo ipoglicemico).

   Senza offesa per nessuno, io mi sa che intanto mi sparo una bella aspirina e aspetto che il mio sistema immunitario si svegli dal letargo. 

1 commento:

  1. Cara Lucy, tutti sanno tutto!!! ma alla fine sono come te!!! si prova qualcosa e si spera, ma alla fine si deve ricorrere all'aspirina, ma spesso non va bene.
    Noi anziani abbiamo fatto l'iniezione anti influenza e fino adesso e anche gli anni passati ci è andata bene, speriamo che continui.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina