lunedì 31 ottobre 2016

Solidarietà femminile.

“Ma ti sei messa il fondotinta bianco?”
“Bianco?? No, perché?”
“Perché sei cadaverica”

Ok, visto che già di mio ho la pelle color mozzarella e che in questi giorni non sprizzo proprio salute da tutti i pori (per usare un eufemismo), forse un po’ di blush  lo potevo mettere, per darmi un aspetto almeno vagamente antropomorfo…

…ma, al di là di questo, è bello sapere che quando stai a malapena cominciando a uscire da una settimana di influenza e ti senti debole e stanca come se fossi andata nei campi a zappare, quando ti guardi allo specchio e già ti vedi brutta, sbattuta, con certe occhiaie che altro che correttore, ci vorrebbe proprio lo stucco, il naso rosso e spellato e una faccia da morta in tema con l’imminente Halloween…ecco, è proprio allora che c’è sempre una qualche altra donna in grado di dare il colpo di grazia a quello che resta della tua autostima, con buona pace della tanto decantata quanto inesistente “solidarietà femminile”. 

1 commento:

  1. Cara Lucy, lo sai che quando hai del buonumore come in questo post, mi piaci tanto!!! Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina