mercoledì 10 febbraio 2016

Momento sentimentale

Ma insomma, una ci mette tanto impegno per costruirsi una stimabile reputazione da  Lucy Van Pelt, e poi una notizia così rischia di trasformarti in un dolce e romantico Charlie Brown! Come quando la tua amica storica, quella con cui sei praticamente cresciuta, ti chiama e, come se niente fosse, ti dice che tra qualche mese sarà mamma. MAMMA. Dio mio. Una piccola parte di me non riesce ancora a crederci. Lei mi raccontava di quanto è felice, nonostante le nausee e la spossatezza, dell’emozione del futuro papà e dei futuri nonni... ed io rivedevo me e lei, tra i banchi di scuola, a studiare insieme, a ridere, a consolarci per un’interrogazione o un compito andato male, a festeggiare i nostri piccoli-grandi traguardi. Dio mio, ma quanto tempo è passato? 
Posso solo immaginare cosa si provi nello scoprire che dentro di te si sta formando una piccola vita. Sarà banale, ma non credo esista gioia più grande per una donna. Sono felice, tanto tanto felice che una cosa così bella stia succedendo ad una delle persone a cui voglio più bene e che tra l’altro, ne sono certa, sarà una madre meravigliosa perché è già una donna meravigliosa. 


Mentre scrivo mi viene quasi da piangere, forse anche perché effettivamente (come diceva lei) sono un po’ “zia” di questa creaturina che sta per nascere. Vabbè meglio chiuderla qui, sennò divento troppo sentimentale e poi mi tocca cambiare nome al blog.   

Nessun commento:

Posta un commento