mercoledì 5 aprile 2017

Gli scatoloni.



Esattamente un anno fa avevo salutato la mia vecchia casetta e mi accingevo a vivere la mia prima notte nella casa nuova. Tanta stanchezza, disordine…stanze vuote e spoglie, riempite solo da una montagna di scatoloni. Di lì a pochi giorni avrei scritto questo post, e sarebbe cominciato il lungo periodo di ricostruzione. 
Ora, a distanza di un anno, questa fase si è brillantemente conclusa, non solo dal punto di vista pratico ma anche emotivo: non che si possano (né si vogliano!) cancellare 26 anni di ricordi in quella casa, ma ora finalmente mi sento a casa anche qui.
Così, mentre mi preparo ad iniziare il mio secondo anno in questa casa, voglio “arredarla” di momenti belli, che mi facciano stare bene…cosicchè, se un giorno dovessi lasciare anche quest'ambiente, io possa portare con me degli scatoloni con alcuni ricordi spiacevoli (com’è normale che sia) ma anche tanti ricordi belli e sereni.

Nessun commento:

Posta un commento