lunedì 26 settembre 2016

I mantra della settimana.



Produttività ed efficienza (suggeritomi da un amico)
Calma e sangue freddo
Forza e coraggio

Gli ultimi due me li sono auto-suggeriti dopo la telefonata di una mia collega, che non prometteva niente di buono. Forse è il caso di aggiungere anche il quarto:

Ce la posso fare (speriamo!)

venerdì 23 settembre 2016

Cose che non vorresti mai sentire #1




Un uomo che, di fronte ad una tua gentile (anche se non piacevole) “comunicazione di servizio”, dà di matto coprendoti di imprecazioni e parolacce, con un eloquio degno delle peggiori osterie.


[E dire che una volta un uomo non si sarebbe mai sognato di rivolgersi in quel modo ad una donna…ma, lo dico sempre, sono nata nell’epoca sbagliata…]

lunedì 12 settembre 2016

Passato e futuro.

Dicono sia necessario chiudere definitivamente col passato per andare incontro al futuro. Beh, oggi ho chiuso con tutto quello che avevo lasciato in sospeso del mio passato. 
Ora sono davvero pronta ad affrontare il futuro.


venerdì 2 settembre 2016

Il corno di corallo.

Non bastava aver passato un’intera settimana massacrata, giorno e notte, da una forte emicrania, con lo stomaco sottosopra e con la piacevole sensazione che mi stessero trapanando il cervello…cosa peraltro molto strana per me che, grazie a Dio, non soffro di emicrania e ho sempre vissuto il mal di testa come qualcosa di piuttosto sporadico, legato magari al ciclo, a qualche carenza di sonno o a qualche momento di stanchezza o di stress.

Non bastava, cosa ancora più piacevole, aver convissuto per tutta la settimana anche con improvvisi momenti di vertigine e sbandamento, in uno dei quali ho rischiato di lasciarci le penne.

Non bastava nemmeno, stanotte, aver sognato quel bruttissimo momento…perché, nonostante razionalmente mi ripeta che non devo lasciarmi condizionare (e, di fatto, non lo sto facendo), mi sono spaventata moltissimo e credo che non mi sentirò mai totalmente tranquilla a mettermi alla guida fino a quando questa sensazione di vertigine non sarà del tutto scomparsa.

Oggi, a degna conclusione della settimana, dovevo pure beccarmi la gufata finale: “Il mal di testa non si deve mai sottovalutare. Un’amica di mia cognata aveva sempre mal di testa e ha scoperto di avere un tumore al cervello. Poverina, è morta che non aveva neanche 40 anni”.

Dovrò mica cominciare a pensare, da brava partenopea, di comprarmi un corno di corallo? ;)